Obiettivo primario dell'Istituto è quello di consentire il mantenimento della qualità della vita dell'anziano, fornendo assistenza personalizzata che scaturisce da una valutazione multidimensionale dei suoi bisogni.
L'equipe multidisciplinare si basa sui seguenti principi: centralità dell'Ospite, tutela della riservatezza, rispetto della sua autodeterminazione; adozione del Piano di Assistenza Individuale con obiettivi specifici; verifica dei progetti di intervento in riunioni d'equipe. L'equipe multidisciplinare costituita da Ausiliarie Socio Assistenziali, Assistente Sociale, Infermieri, Terapisti della Riabilitazione, Educatori e medici; lavora in modo integrato con l'obiettivo di migliorare il benessere e la salute della persona, attraverso l'elaborazione di progetti e programmi generali di nucleo e piani individuali per gli Ospiti.
Per le prestazioni specialistiche (in quanto non rientranti tra i servizi propri di una R.S.A.) la Struttura si avvale del servizio offerto dai presidi ospedalieri limitrofi.
Un autista della Residenza abilitato al trasporto dei pazienti provvede ad accompagnare l'Ospite che necessità di visita specialistica nei suddetti ambulatori ospedalieri.
via Lazzaretto, 2 - 20064 GORGONZOLA (MI) Tel. 02 9513379 - Fax 02 95300540 C.F e P.IVA 06034150158 EMAILPEC